Passa ai contenuti principali

Post

I convegni per attrarre nuovi clienti

Immagino che come me anche voi ricevete giornalmente inviti a webinar, convegni, osservatori di vario genere. Ultimamente, forse per il lavoro che faccio, ricevo molti inviti sul tema HR e tecnologia.  A volte sono tentato di andarci ma mi ero ripromesso  circa due anni fa che non sarei più andato a nessun convegno gratuito.  Credo che fare un convegno con contenuti di sostanza richieda del tempo e la voglia da parte degli oratori di condividere alcune loro esperienze importanti con la platea. Tutto cio' porta ad alzare i costi della preparazione obbligando gli organizzatori a far pagare un biglietto di ingresso.  Le mie esperienze mi portano ad affermare che troppo spesso questi convegni vengono fatti con il solo scopo di incontrare dei prospect o di farli incontrare, i contenuti vengono dopo e questo approccio si vede nella superficialità con la quale vengono trattati i contenuti, si vede nella impreparazione degli oratori che dicono qualche cosa banale e risaputa, commentand

Luciana, la brioche e il meteorite - Che tempo che fa 24/09/2017

Potrei dire che questo intervento nel settembre 2017  di Luciana Litizzetto a "Che Tempo Che Fa"  potrebbe rappresentare il briefing dato all'agenzia di pubblicità di Buondì Motta  per l'episodio finale. Ovvero quando la pubblicità diventa virale non solo sul web ma anche  in televisione.

Buondì Motta. Il finale col botto.

Che dire di questo lungo spot ?   Bravi bravissimi ! Alla terza stagione arriva il finale con il botto direi oltre le colonne d'Ercole per esagerare.  Chissà se il prossimo anno cosa si potranno inventare e decideranno di cambiare strada.  Motta aveva gia intrapreso la strada della comicità con Renato Pozzetto ma questo sequel dell'asteroide soppianta qualsiasi testimonial e fà intrattenimento con un altissimo ricordo di marca.

Cosa cambierà con l'avvento dell'auto elettrica ? Ma soprattutto sarà vero ?

Da un po' di tempo la versione on line del Corriere della Sera ospita Data Room di Milena Gabanelli, uno spazio di inchiesta supportato da numeri.  Il pezzo pubblicato il 15 febbraio 2018 parla dell'auto elettrica e dei possibili impatti su quanto potrà accadere suelle tencologie e servizi che verranno cannibalizzati da qui a venti anni.  Se avete amici che hanno officine e centri di assistenza auto consigliate loro di vedere questo video della Gabanelli. http://www.corriere.it/dataroom-milena-gabanelli/2040-fine-dell-auto-benzina-nasce-grande-mercato-dell-auto-elettrica/e33e8444-117e-11e8-9c04-ff19f6223df1-va.shtml