Passa ai contenuti principali

Post

Luciana, la brioche e il meteorite - Che tempo che fa 24/09/2017

Potrei dire che questo intervento nel settembre 2017  di Luciana Litizzetto a "Che Tempo Che Fa"  potrebbe rappresentare il briefing dato all'agenzia di pubblicità di Buondì Motta  per l'episodio finale. Ovvero quando la pubblicità diventa virale non solo sul web ma anche  in televisione.

Buondì Motta. Il finale col botto.

Che dire di questo lungo spot ?   Bravi bravissimi ! Alla terza stagione arriva il finale con il botto direi oltre le colonne d'Ercole per esagerare.  Chissà se il prossimo anno cosa si potranno inventare e decideranno di cambiare strada.  Motta aveva gia intrapreso la strada della comicità con Renato Pozzetto ma questo sequel dell'asteroide soppianta qualsiasi testimonial e fà intrattenimento con un altissimo ricordo di marca.

Cosa cambierà con l'avvento dell'auto elettrica ? Ma soprattutto sarà vero ?

Da un po' di tempo la versione on line del Corriere della Sera ospita Data Room di Milena Gabanelli, uno spazio di inchiesta supportato da numeri.  Il pezzo pubblicato il 15 febbraio 2018 parla dell'auto elettrica e dei possibili impatti su quanto potrà accadere suelle tencologie e servizi che verranno cannibalizzati da qui a venti anni.  Se avete amici che hanno officine e centri di assistenza auto consigliate loro di vedere questo video della Gabanelli. http://www.corriere.it/dataroom-milena-gabanelli/2040-fine-dell-auto-benzina-nasce-grande-mercato-dell-auto-elettrica/e33e8444-117e-11e8-9c04-ff19f6223df1-va.shtml

Persuasione: Autorevolezza Engagement .. i 9 principi

Ascoltando il podcast di Italian Indie (puntata del 9 gennaio 2017)  ho rintracciato una breve intervista di Luca Mazzucchelli a Robert Cialdini Psicologo e guru a livello internazionale della persuasione. Nonostante l'intervista sia breve e del 2015  è sempre attuale e  sufficiente per comprendere il pensiero dello psicologo statunitense.  Ci sono i passaggi su cui conviene sempre riflettere sia per la vita personale che per quella professionale. Non sempre nelle piccole e medie aziende c'e' la consapevolezza di quanto afferma Cialdini. j Per chi non lo conoscesse  Robert Cialdini cliccate qui Grazie a Samuele Onelia fondatore di Italian Indie  per avermi ricordato questa intervista.