Passa ai contenuti principali

Fake news detector - Quando?


Il rumore di fondo dei social sovrasta ormai tutto, le persone hanno difficoltà nell'orientarsi tra innumerevoli fonti di informazioni, le mappe cognitive delle persone si stanno riconfigurando per affrontare migliaia di informazioni.
C'é bisogno di strumenti indipendenti e credibili che ridiano valore ai creatori professionali di notizie. Spero che da qualche parte del mondo ci sia una startup che stia lavorando al fake news detector ma spero soprattutto che questa startup non venga acquistata da una delle big internet company.  Si puó diventare ricchi senza passare da Google ? Spero proprio di si, altrimenti chi ha piú il coraggio di parlare di democrazia di internet ? Intanto leggete l'estratto della  ricerca su socialmedia e comportamenti delle persone realizzata da Infosfera, fa riflettere sugli impatti di internet sulle nostre abitudini e sulle nuove patologie. Per piacere segnalatemi  qualche interessante iniziativa su startup che lavorano sulle fake news.

Commenti

Post popolari in questo blog

McKinsey, Deloitte e PwC in crisi: cosa è successo ai pilastri della consulenza strategica?

McKinsey, Deloitte e PwC in crisi: cosa è successo ai pilastri della consulenza strategica? : pprocci e adottare nuove tecnologie per rimanere competitive. Sebbene le partnership con aziende tecnologiche sembrino offrire opportunità di crescita, potrebbero anche minacciare il ruolo tradizionale delle società di consulenza nel lungo termine. WhatsAppTelegramWeChatViberMessageSkypePinterestFlipboardTumblrGmailOutlook.comAOL MailYahoo MailBloggerDigg Pubblicato in: Economia e ImpreseTag: Deloitte, Extra Uno, McKinsey, PwC Redazione FIRSTonline FIRSTonline è un giornale web indipendente di economia, finanza e borsa edito da A.L. Iniziative Editoriali S.r.l. con sede legale a Roma, fondata e controllata da Ernesto Auci e Franco Locatelli e partecipata da due soci di minoranza (Alessandro Pavesi e Laura Rovizzi). Il portale e le sue applicazioni sono nel quotidiano realizzate da due agili redazioni, una a Milano e una a Roma, e da un innovativo ed efficace team di manager dell’innovazione

LA MAPPATURA DEI PROCESSI

  La mappatura di un processo è una tecnica fondamentale nel miglioramento dei processi aziendali. Ecco una guida passo-passo che può essere utile: Identificazione del Processo da Mappare : Scegli il processo specifico che vuoi mappare. Questo potrebbe essere un processo chiave nel ciclo di vendita, nel servizio clienti, nella produzione, ecc. Definizione degli Obiettivi : Stabilisci cosa vuoi raggiungere con questa mappatura. Gli obiettivi possono includere l'identificazione di inefficienze, il miglioramento del flusso di lavoro, o la comprensione delle interazioni tra diversi reparti. Raccolta delle Informazioni : Raccogli dati sul processo attuale. Questo può includere documenti di procedura, flussi di lavoro esistenti, e interviste con i dipendenti coinvolti nel processo. Identificazione degli Attori : Elenca tutte le persone, i reparti e le risorse esterne che sono coinvolti nel processo. Mappatura del Processo Attuale : Utilizza strumenti di mappatura dei processi come i di